Partecipate al nostro Tour Città Imperiali del Marocco ed esplorate i principali centri storici del Paese. Le città di Rabat, Fes, Meknes e Marrakech, che un tempo erano capitali del Marocco, faranno parte del vostro itinerario se scegliete Desert Discovery Tours. Lo scopo di questo tour culturale Marocco è quello di farvi trascorrere del tempo nelle antiche medine, esplorare i mercati, osservare l’artigianato tradizionale e scoprire la storia che si cela dietro i monumenti e le mura. L’itinerario imperiale marocchino prevede soste in moschee, madrase e piazze pubbliche che fanno parte della vita quotidiana. Questo tour delle città storiche del Marocco è un modo semplice e chiaro per conoscere il Marocco attraverso le sue città più antiche.
Un modo fantastico per vedere le città più importanti e antiche del Marocco è questo tour culturale. Visiterete Marrakech, Fes, Rabat e Meknes, note come le città imperiali del Marocco. Ognuna di queste città ha una storia unica, essendo stata la capitale di diverse dinastie marocchine. Conoscerete la storia e la cultura del Marocco un passo alla volta, passeggiando per le antiche medine e ammirando i famosi monumenti.
Il tour delle città imperiali del Marocco comprende visite guidate, tempo per esplorare e momenti per godersi la vita locale. Vedrete antiche moschee, madrase, palazzi, mercati e molto altro. Sia che camminiate per le strade di Fes o che vi troviate vicino al palazzo reale di Rabat, questo tour vi mette in contatto con la vita reale di queste città storiche del Marocco.
Noi di Desert Discovery Tours offriamo tour in piccoli gruppi o privati per assicurarvi un viaggio confortevole. I nostri autisti e le nostre guide locali sono qui per aiutarvi a ottenere il massimo da ogni luogo. Se desiderate un itinerario semplice e completo del periodo imperiale del Marocco, questo tour culturale è una buona scelta.
A seconda dell’orario del vostro volo, vi incontreremo all’aeroporto di Marrakech Menara per iniziare il nostro tour di 7 giorni delle città imperiali del Marocco. Successivamente, organizzeremo il trasporto al vostro hotel o riad, dove trascorrerete la prima notte.
Partecipate a un affascinante tour dell’incantevole città di Marrakech e scoprite le sue affascinanti attrazioni con una guida locale. Esplorate la ricca storia e la cultura dinamica che rendono Marrakech unica, scoprendo tesori nascosti e siti famosi. Potrete vedere molte cose interessanti, come i vivaci souk della Medina, il grande Palazzo Badia, il tranquillo Giardino Majorelle e la magnifica Moschea della Koutoubia. La vostra guida locale vi farà rivivere le storie e le tradizioni di Marrakech con le sue conoscenze da insider e i suoi approfondimenti personalizzati.
Nell’ambito del vostro tour di 7 giorni delle città imperiali del Marocco, trascorrerete un’intera giornata in viaggio da Marrakech a Casablanca e Rabat. L’autista verrà a prendervi la mattina presto dal vostro hotel o riad a Marrakech. Viaggerete direttamente verso Casablanca, la città più grande del Marocco, dove vi fermerete a vedere la famosa Moschea di Hassan II, situata vicino al mare. In seguito, vi godrete un giro in auto lungo la Corniche e vedrete luoghi come Piazza Mohammed V e il Palazzo Reale dall’esterno.
Dopo il pranzo a Casablanca, continuerete il vostro viaggio verso Rabat, la capitale del Marocco. Visiterete siti famosi come la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah degli Udayas, che vanta giardini e una splendida vista sull’oceano.
In serata, l’autista vi accompagnerà al vostro hotel o riad di Rabat. Farete il check-in e vi godrete una notte di relax, pronti per il giorno successivo della vostra avventura nelle Città Imperiali.
Oggi continuerete il vostro tour delle città imperiali in Marocco viaggiando da Rabat a Fes, dove visiterete due importanti siti storici: Volubilis e Meknes.
Dopo la colazione, il vostro autista verrà a prendervi a Rabat. Partite dalla costa atlantica e viaggiate verso l’interno fino a Meknes, una delle quattro città imperiali del Marocco. Avrete l’opportunità di esplorare Bab Mansour a Meknes, considerata una delle porte più belle del Marocco. Passerete per la piazza El Hedim, ammirerete il Mausoleo di Moulay Ismail (se è aperto) e conoscerete la storia di questa città che un tempo era una capitale reale.
Successivamente, si va a Volubilis, un’antica città romana che dimostra quanto sia profonda la storia del Marocco. Si apprende come questa città collegava l’Africa e l’Europa quasi 2.000 anni fa, mentre si cammina per le strade romane e si osservano splendidi mosaici.
Nel pomeriggio si prosegue verso Fes, capitale spirituale e culturale del Marocco. All’arrivo si entra in un’altra città imperiale, nota per la sua antica medina, le sue tradizioni e i suoi secoli di storia.
Dopo la colazione nel vostro riad, incontrerete la vostra guida locale e inizierete la visita di Fes, la più antica delle città imperiali del Marocco. Vi recherete nella medina di Fes el-Bali, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e percorrerete le sue strade strette e affollate, piene di negozi, botteghe e storia che risale a centinaia di anni fa.
L’università che visiterete è Al Quaraouiyine, una delle più antiche al mondo e tuttora in uso. In seguito, potrete ammirare la splendida architettura delle scuole islamiche di Attarine o Bou Inania Medersa.
La vostra meta sarà la Conceria Chouara, dove gli abitanti del luogo continuano a utilizzare i metodi tradizionali per tingere la pelle. Successivamente, vi recherete alle porte del Palazzo Reale per ammirare le antiche fontane e la porta Bab Boujloud.
Successivamente, si visitano le porte del Palazzo Reale e il quartiere ebraico (Mellah) nella parte più recente della città. Nel tardo pomeriggio, tornate al vostro riad per rilassarvi o continuare a esplorare da soli.
Dopo la colazione, il vostro autista verrà a prendervi in albergo o in un riad. Oggi è l’ultimo giorno del vostro viaggio nelle città imperiali del Marocco. Avete visto Marrakech, Rabat, Meknes e Fes.
Se il vostro volo parte dall’aeroporto di Fes, il tragitto in auto è breve, circa 30-40 minuti.
Se il volo parte dall’aeroporto di Casablanca, il viaggio dura circa 3,5-4 ore. L’autista si assicurerà che arriviate in orario.
Il vostro Tour 8 giorni città imperiali e deserto Marocco inizia quando atterrate all’aeroporto di Casablanca. All’aeroporto incontrerete il vostro autista. Iniziate il viaggio verso la splendida Moschea di Hassan II a Casablanca.
Da lì, vi godrete un viaggio panoramico verso la capitale del Marocco, Rabat. La famosa Torre di Hassan è un bellissimo minareto che racconta la ricca storia di Rabat. L’esplorazione continua con una sosta alla Kasbah di Oudayas, un’antica fortezza splendidamente decorata in blu e bianco. Trascorrete un po’ di tempo a conoscere la cultura al Mausoleo di Mohamed V. Infine, fate il check-in nel vostro alloggio.
Oggi inizieremo il nostro viaggio in auto e ci dirigeremo a Meknes, la città imperiale. Avrete l’opportunità di esplorare una serie di siti storici e attrazioni di questa città imperiale, come la piazza Lahdim, la seconda piazza più grande del Marocco. Inoltre, accanto a quest’ultima si trova Bab Al Mansour, una delle porte più belle del Marocco. Inoltre, è possibile visitare la prigione di Qara, che ha l’aspetto di un labirinto ed è sotterranea.
Durante il tragitto verso Fes si farà una sosta a Volubilis, capitale del regno mauritano e reliquia di rovine romane. Infine, in tarda serata, si procederà verso Fes, dove si trascorrerà la seconda notte.
Oggi, una guida locale vi mostrerà la città imperiale di Fes. Passeggerete per le strade murate e assisterete alla processione quotidiana di lutto che entra nella tomba di Moulay Idriss II, fondatore di Fez. La Medina di Fez fu fondata nel IX secolo e ospita la più antica università del mondo. La Mederassa Bou Inania, le concerie e lo splendore della città vecchia sono inclusi in una giornata di esplorazione della città, che risale al XIII secolo. Avrete anche la possibilità di esplorare le concerie, le fabbriche di ceramica, … e molto altro ancora – una serata libera per un’esperienza di Hammam o una lezione di cucina. Pernottamento a Fes in un autentico Riad.
Il quarto giorno del nostro tour di 8 giorni deserto e citta Imperiali, attraversiamo le montagne del Medio Atlante. Ci fermiamo a Ifrane, conosciuta come la “Svizzera marocchina”, poi visitiamo la Foresta dei Cedri per vedere le scimmie in libertà.
Dirigendoci verso sud, passiamo la valle dello Ziz, ricca di palme, e raggiungiamo Erfoud, famosa per i fossili e i datteri. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Merzouga e iniziamo un giro in cammello tra le dune dell’Erg Chebbi per ammirare il tramonto.
Nel nostro lussuoso campo nel deserto, ci godiamo una cena tradizionale sotto le stelle, seguita da musica berbera intorno al fuoco. È una notte magica nel cuore del tour del deserto del Sahara.
Oggi ci si alza presto per vedere il sole sorgere sulle dune dell’Erg Chebbi. Dopo la colazione e una doccia al campo nel deserto, partirete per il villaggio di Merzouga in cammello o in 4×4. Saliamo in auto e ci dirigiamo verso Rissani. Una volta arrivati, esploreremo la città e il mercato storico.
In seguito, si vedranno altri villaggi berberi, tra cui Mellab, Tinjdad e Jourf, noto per i suoi antichi pozzi di irrigazione. La prossima destinazione sarà la Valle del Todra e i suoi magnifici canyon alti 300 metri. Dopo aver fatto una passeggiata all’interno della gola, proseguiremo verso la Valle del Dades, dove passeremo la notte.
La prima cosa da fare è andare ad Ait Ben Haddou, un noto villaggio antico e sito UNESCO. Qui sono stati girati molti film, come Il Gladiatore. Passeggiamo per le sue stradine e saliamo in cima per godere di una splendida vista. Questa visita è una parte speciale del nostro tour citta imperiali e deserto Marocco.
Attraversiamo poi il passo Tizi n’Tichka e le montagne dell’Alto Atlante, fermandoci ogni tanto per scattare foto e goderci il panorama. Nel pomeriggio arriviamo a Marrakech, una delle grandi città imperiali del Paese. Dopo la tranquillità del deserto, ci immergiamo nella vibrante energia della Città Rossa e ci rilassiamo in un autentico riad.
Dopo la colazione, incontriamo la nostra guida locale e iniziamo a esplorare Marrakech, una delle famose città imperiali del Marocco. Visitiamo le principali attrazioni, tra cui la Moschea Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia e l’antico quartiere ebraico (Mellah).
Esploriamo anche la vivace piazza Jemaa el-Fna, dove sperimentiamo l’artigianato tradizionale, la cucina locale e gli artisti di strada, oltre a passeggiare nei vivaci souk. È bello avere la possibilità di conoscere la storia, la cultura e la vita quotidiana di questa città attraverso la visita guidata.
L’ultimo giorno del nostro tour delle città imperiali e deserto Marocco prevede una mattinata libera per rilassarsi o esplorare Marrakech da soli. Nel pomeriggio, vi trasferiremo all’aeroporto di Marrakech.
Il nostro Tour Marocco Città Imperiali e Sahara offre un viaggio unico attraverso le destinazioni più iconiche del Marocco, godendo della ricca storia delle sue antiche città imperiali e della bellezza mozzafiato del deserto del Sahara. Con i nostri tour storici del Marocco su misura.
Personalizziamo ogni dettaglio in base ai vostri interessi, permettendovi di esplorare maestosi palazzi, vivaci souk e kasbah, oltre a vivere indimenticabili passeggiate in cammello e notti sotto le stelle del deserto. Questo tour alla scoperta del Marocco, realizzato con cura, offre un modo autentico per scoprire la cultura, i paesaggi e il patrimonio del Marocco al vostro ritmo.